MASTER LUMSA | Bioetica dell’area materno-infantile VII edizione | da gennaio a novembre 2025 | on line e in presenza

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Sono  aperte le iscrizioni alla VII edizione del Master di primo livello in Bioetica dell’area materno infantile. Il Master, diretto dalla Prof.ssa Laura Palazzani e organizzato in partnership tra l’Università LUMSA e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, è finalizzato all’acquisizione delle specifiche competenze bioetiche e biogiuridiche dedicate alla cura della madre e del bambino.

L’obiettivo del Master è formare le figure professionali coinvolte in tale area. Attenzione particolare sarà rivolta al contesto multietnico e multireligioso e ai comitati etici per la sperimentazione e la pratica clinica.

Il master prenderà avvio a partire dal mese di gennaio 2025  fino a novembre 2025.

Il Master è rivolto a infermieri, medici, operatori sanitari, assistenti sociali, terapisti della riabilitazione, educatori professionali, psicologi, filosofi, teologi, operatori pastorali, giuristi. Prevede l’acquisizione di conoscenze di carattere tecnico-scientifico, filosofico morale, deontologico e giuridico per affrontare problemi specifici complessi nelle attività legate all’area materno-infantile.

In occasione delle eventuali lezioni svolte in presenza, verrà sempre garantito il collegamento on-line.

L’informazione riguardo ad eventuali borse di studio verrà pubblicata alla pagina web:  https://masterschool.lumsa.it/master_primo_livello_bioetica_area_materno_infantile.

Le lezioni si terranno con cadenza trisettimanale nei giorni di venerdì ore 9.00 – 13.00 e 14.00 – 19.00 (online) e sabato ore 9.00 – 13.00 e 14.00-16.00 (online)

Sede delle lezioni in presenza:

  • LUMSA, via Pompeo Magno, 28 – Roma
  • Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Salita Sant’Onofrio Snc

ISCRIZIONI ENTRO: 15 novembre 2024

Per informazioni: Dott.ssa Loredana Persampieri (l.persampieri@lumsa.it) | Per saperne di più: masterschool.lumsa.it

Scarica qui la locandina del master

 

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press

Archivi