Liberi per vivere, Amare la vita fino alla fine”

Dal 21/05/2009
al 21/05/2009
Dalle 18:00
alle 19:30
Città Crotone
Luogo Salone Curia Arcivescovile
Relatori Saluta:Rag. Mario Talarico, Responsabile Vivere In Kr,Introduce:Prof.ssa Maria Ussia, Relaziona: Avv. Giancarlo Cerrelli, Presidente Scienza & Vita KR e Presidente UGCI KR
Telefono 335.477176
    facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

    Organizzato dall’ UCIIM (Unione Cattolica Insegnanti Italiani Scuole Medie) da Vivere In, dall’Associazione Scienza & Vita, da Alleanza Cattolica e dall’Unione Giuristi Cattolici Italiani, si terrà giovedì 21 maggio 2009 ore 18,00, presso il Salone della Curia Arcivescovile di Crotone, un incontro sul tema: “Liberi per Vivere, Amare la vita fino alla fine”. L’incontro sarà aperto dai saluti del Rag. Mario Talarico, Responsabile del Cenacolo Virgo Fidelis, Vivere In Crotone, seguirà l’introduzione della Prof.ssa Maria Ussia, Referente UCIIM Crotone, relazionerà l’avvocato Giancarlo Cerrelli, Consigliere Nazionale dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani e presidente dell’Associazione Scienza & Vita di Crotone.
    Scopo dell’incontro è quello di presentare il Manifesto promosso dall’Associazione Scienza & Vita, dal Forum delle Associazioni familiari e da Retinopera e sottoscritto da altre 38 sigle rappresentative dell’intero laicato cattolico italiano. L’adesione convinta e consapevole delle associazioni, dei movimenti e delle nuove realtà ecclesiali italiane, ha reso possibile l’avvio di una grande opera di coscientizzazione popolare sul tema della fine della vita. L’obiettivo di questa operazione culturale e valoriale è quello di contrastare il “pensiero unico” che sostiene la deriva eutanasica e promuovere invece una vera cultura della vita, arricchendo il dibattito alla luce della ragione e della scienza.

    facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
    Pubblicato in Senza categoria

    Archivi