Presentazione del libro di Carlo Casini: A trent’anni dalla Legge 194 sull’interruzione volontaria della gravidanza

Dal 18/09/2008
al 18/09/2008
Dalle 17:45
alle 19:00
Città Firenze
Luogo Sala Gonfalone, Palazzo Panciatichi - via Cavour 4
Relatori Introduce Marco Carraresi, Consigliere regionale; Partecipano On. Eugenia Roccella, Sottosegretario di Stato al Lavoro Salute e Politiche sociali; Enrico Rossi, Assessore regionale per il Diritto alla salute; On. Riccardo Nencini, Presidente del Consiglio regionale della Toscana; On. Carlo Casini, Parlamentare europeo, Presidente del Movimento per la vita italiano
    facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

    Presentazione del libro di Carlo Casini: A trent’anni dalla Legge 194 sull’interruzione volontaria della gravidanza, Edizioni Cantagalli. 
    “A tutti i volontari dei Movimenti e dei Centri locali di aiuto alla vita che in oltre trent’anni di silenzioso impegno hanno restituito a molte giovani donne il coraggio, la gioia e la libertà di restare madri”: è la dedica che apre questo nuovo testo di Carlo Casini , un libro che fornisce una riflessione pacata su quanto è avvenuto in trent’anni, confutando non pochi luoghi comuni.
    Esso vuole essere un utile, semplice e pratico strumento per quanti intendano costruire una cultura della vita e preparare una seria riforma della 194 che eviti lo scontro tra laici e cattolici e ottenga un consenso dettato dalle ragioni della vita fin dal concepimento e dalla fiducia nel coraggio e nella vera libertà delle madri.

    facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
    Pubblicato in Senza categoria

    Archivi